Gender Equality Plan
Le potenzialità femminili e la rappresentatività delle donne in termini decisionali e professionali continuano ad essere fortemente penalizzate da un retaggio culturale ricco di pregiudizi e stereotipi che ancora generano forti disuguaglianze sociali sulla vita delle donne e bambini.
Ventiseidieci ha sposato l'idea di investire sugli obiettivi di uguaglianza di genere ed emancipazione femminile inseriti nello sviluppo sostenibile dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite, investendo sia in attività che intervengono sui meccanismi interni dell'azienda, sia con azioni che possano contribuire al progresso sociale.
Dopo mesi di analisi, studio e confronto, Ventiseidieci è arrivata alla stesura di un Gender Equality Plan. Una roadmap di strumenti, interventi e principi a cui ispirarsi per garantire alle donne in azienda le medesime opportunità di accesso alle risorse professionali. L'obiettivo è quello di consentire in maniera equa e rispettosa l'espressione delle potenzialità e professionalità femminili, incoraggiando la conciliazione tra vita privata e lavorativa.